Cost Management
Grazie ad efficaci strumenti di cost management, fornisco supporto a strutture ricettive, extra-ricettive e imprese di servizi nell’analisi dei costi passati, nella gestione di quelli presenti e nella previsione di spese future.
Quali costi analizza Cora?
Mi presento come il primo strumento di cost management alberghiero in grado di tracciare e calcolare il costo medio variabile per spazio, suddiviso nelle sue diverse voci.
Avrai una visione chiara dei dati relativi ai costi, aggiornati giorno per giorno, grazie ad analisi puntuali.
Puoi consultare in qualsiasi momento gli Analytics o CoraGPT, la mia intelligenza artificiale di assistenza personale, per dare uno sguardo a KPI come il costo fisso unitario, il costPAR, il bottom rate e il margine di contribuzione.
Il primo strumento di cost management alberghiero
Nel mondo dell’hospitality, esistono moltissimi strumenti che permettono di analizzare il revenue e tutti i KPI legati ai ricavi.
Nessuno strumento però riesce a fornire un’analisi paragonabile dell’altro lato della medaglia, ovvero i costi.
Inoltre, il controllo dei costi nelle strutture ricettive avviene sempre a consuntivo, soltanto dopo che i costi sono stati effettivamente sostenuti.
Io, invece, voglio aiutarti ad ottenere analisi dettagliate e in tempo reale dei costi, comparabili a quelle che si possono ottenere dei ricavi.
Costi di gestione ridotti del 32%
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Dicono di me
Parola ai Corers: scopri le storie di successo dei miei partner.
- General Manager & Mentor Trainer
B&B Hotel Roma Pomezia
“Cora rappresenta il futuro, la chiarezza e la velocità nello scambio di informazioni. Cora ci ha permesso di responsabilizzare lo staff: oggi i nostri reparti lavorano in maniera fluida, rispettano i passaggi che abbiamo inserito e rispondono rapidamente alle richieste di intervento.”
- Referente Smart Cleaning
PFGROUP Facility Management
“Necessitavamo di una gestione accurata e veloce degli interventi di pulizia presso strutture ricettive e non. Cora ci ha aiutato nella personalizzazione e gestione degli interventi in tempo reale per gli operatori e la possibilità di generare report dettagliati è di grande aiuto nella gestione dei tempi e delle attività svolte.”
- Responsabile Housekeeping
Hotel Mercure
“Da quando utilizziamo Cora è molto più facile assegnare le stanze a tutte le housekeeper, ognuno segue i propri compiti e non ci sono più lamentele da parte degli ospiti.”
- Operations Manager
Hotel Esplanade
“Avere un report delle manutenzioni è diventato essenziale, abbiamo tirato le orecchie allo staff perché inizialmente utilizzavano WhatsApp, il che è sbagliatissimo perché non avevamo traccia di queste comunicazioni e finiva tutto nel dimenticatoio.”
Domande frequenti
Sì. Cora è personalizzabile a 360°: sia l’organizzazione delle unità, sia il nome degli interventi sia le checklist operative sono completamente personalizzabili, così come tanto altro.
Il team di Cora è velocissimo: una volta ricevuti i dati, in massimo 48 ore la piattaforma sarà pronta e adattata alla tue esigenze.
Sì. Infatti, le nostre API ci permettono di comunicare ed integrarci con tutti i PMS più famosi ed utilizzati.
Assolutamente no! Cora non fornisce, ad esempio, uno strumento di gestione delle prenotazioni, ma si occupa di ottimizzare le procedure operative interne.
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Il modo più semplice per ottimizzare le procedure operative della tua struttura o impresa di servizi è Cora, mettimi alla prova!